Le Vibrazioni: in arrivo un nuovo singolo e un tour europeo

Le Vibrazioni: in arrivo un nuovo singolo e un tour europeo

Dopo la reunion dello scorso anno ed il conseguente album “V” la band milanese ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “Pensami Così”, disponibile in digital download, sulle piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 28 settembre, e il “Così Sbagliato – European Tour” che vedrà la band composta da Francesco Sarcina, Alessandro Deidda, Marco Castellani e Stefano Verri impegnata in otto date europee a febbraio 2019, dopo le oltre quaranta date andate in scena in Italia nell’ultimo anno.

“Pensami Così” si annuncia come una rock ballad tipica de Le Vibrazioni, come è possibile sentire in “Vieni Da Me”, programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo, per cui la band si è occupate della sigla e dei jingle. Francesco Sarcina, che è autore del brano, ha così commentato la propria creazione:

“Nata sul letto di una stanza d’albergo durante il tour estivo, in un momento dove si è lontani da casa da tanto tempo e si cambia in continuazione letto dove si dorme… e si sa che la lontananza dagli affetti più cari può creare incomprensioni. 'Pensami Così' racconta quindi della fine di una storia per colpa della musica, che spesso è alimentata da quell’amore stesso. Ironia della sorte: un amore dà vita a una canzone che parla della fine di un amore!”.

Il video della canzone racconterà proprio del tour de Le Vibrazioni, con immagini sul palco e dietro le quinte, in una sorta di video diario musicale della band.

Per quanto riguarda il “Così Sbagliato – European Tour”, invece, i biglietti saranno disponibili a partire proprio da venerdì 28 settembre, in concomitanza con l’uscita di “Pensami Così”, e comincerà il 5 febbraio a Madrid, per concludersi il 14 ad Amsterdam, di seguito tutte le date:

Martedì 5 febbraio, Madrid @ Cafè Berlin

Mercoledì 6 febbraio, Barcellona @ Razzmatazz

Venerdì 8 febbraio, Parigi @ La Boule Noire

Sabato 9 febbraio, Bruxelles @ VK

Domenica 10 febbraio, Liverpool @ Invisible Wind Factory

Lunedì 11 febbraio, Dublino @ Whelan’s

Martedì 12 febbraio, Londra @ O2 Academy Islington

Giovedì 14 febbraio, Amsterdam @ Q-Factory

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.