Addio a Chas Hodges del duo Chas & Dave: aveva 74 anni

Addio a Chas Hodges del duo Chas & Dave: aveva 74 anni

È venuto a mancare oggi, 22 settembre, all’età di 74 anni, Charles Nicholas Hodges, musicista, cantante e autore britannico, componente del duo Chas & Dave. La notizia è stata confermata su Twitter dal profilo ufficiale della band:

È con enorme tristezza che annunciamo la morte del nostro Chas Hodges. Nonostante abbia recentemente ricevuto con successo le cure per il cancro all’esofago, Chas ha sofferto del collasso degli organi ed è venuto a mancare, in pace, nel sonno nelle prime ore della mattina.

Il duo formato da Chas Hodges e Dave Peacock si è fatto conoscere negli anni Settanta e Ottanta per i suoi brani legati alla classe operaia, come “Rabbit”, “Gertcha”, “Margate” e “Ain’t No Pleasing You”. Prima del sodalizio artistico con Peacock, l’artista ha lavorato tra gli anni Cinquanta e i Sessanta, con le stelle del rock’n’roll Jerry Lee Lewis, Gene Vincent e Bill Haley, suonando anche accanto ai Beatles durante il loro tour nel Regno Unito nel 1966.

Caricamento video in corso Link

Hodges era tornato a suonare con il collega lo scorso anno, dopo che la chemioterapia affrontata in risposta alla diagnosi di cancro all’esofago, giunta lo scorso anno, aveva dato esiti positivi. In seguito i medici gli avevano però consigliato di astenersi dai live.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.