Elton John, siglato un accordo con Universal Music Group: ‘Orgoglioso di averli al mio fianco in questa nuova fase’

Elton John, siglato un accordo con Universal Music Group: ‘Orgoglioso di averli al mio fianco in questa nuova fase’

Rocket Entertainment - la società di management fondata da Elton John - e Universal Music Group (UMG) hanno annunciato oggi il raggiungimento di un accordo globale di vasta portata con il leggendario musicista britannico. Oltre alla rappresentanza in toto da parte di UMG del catalogo di Elton John, la collaborazione prevede anche la pubblicazione globale su etichette UMG della futura nuova musica dell’artista, che all'inizio del mese ha dato il via al suo tour d’addio alle scene, battezzato “Farewell Yellow Brick Road”. "UMG è il partner ideale delle mie iniziative creative in tutte le loro sfaccettature”, ha dichiarato a tal proposito il cantante e pianista. Aggiungendo:

Lucian, Jody, David e la famiglia UMG condividono i valori che per noi sono importanti: promozione del talento, creatività vivace e innovazione. Sono orgoglioso e lieto di averli al mio fianco all'inizio di questa nuova fase della mia carriera.

Questo, invece, quanto dichiarato da Sir Lucian Grainge, Chairman & CEO di Universal Music Group: 

Elton John è una pietra angolare creativa di UMG, fin dalle sue prime esperienze con la MCA Records. Parallelamente alla stratosferica ascesa artistica di Elton, UMG si è evoluta, trasformandosi da 'etichetta' e 'casa discografica' in una vasta società globale di media e intrattenimento, con un'attività che si colloca su un livello molto elevato e d’impatto superiore, con un artista del calibro di Elton. All'avvio del suo monumentale tour ‘Farewell Yellow Brick Road’, la nostra intera organizzazione globale è felice di stargli accanto, collaborando a stretto contatto con David e con il team Rocket perché la sua musica continui a ispirare e intrattenere il pubblico di tutto il mondo per generazioni.  

Anche David Furnish, CEO di Rocket Entertainment, ha espresso il suo entusiasmo per l’accordo con UMG:

Durante il periodo in cui sono stato CEO di Rocket i nostri rapporti con la Universal si sono rafforzati sempre più. Il progetto di Sir Lucian Grainge, Jody Gerson, David Joseph e dei loro team di portare Elton nell'era del digitale e dello streaming, avvicinando il suo catalogo alla generazione dei più giovani, è perfettamente in linea con gli obiettivi a cui noi di Rocket puntiamo ogni giorno. Elton ha sempre voglia d’impegnarsi al massimo dal punto di vista creativo, collaborando con i creativi migliori e più entusiasmanti del mondo, e Universal condivide pienamente la nostra visione di tenere Elton in prima fila nella cultura pop.

 

Dall'archivio di Rockol - Il "Farewell Yellow Brick Road Tour" all'Arena di Verona
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.