Steve Turner (Mudhoney): "I Nirvana l'unica band di successo davvero 'grungy'"

Steve Turner (Mudhoney): "I Nirvana l'unica band di successo davvero 'grungy'"

Il chitarrista dei Mudhoney Steve Turner è stato intervistato da Straight.com e, inevitabilmente, non ha mancato di parlare anche della scena grunge sviluppatasi agli inizi degli anni novanta e di quanto accadeva a Seattle a quel tempo.

Quando gli viene chiesto se lui riconosce il grunge come genere musicale, Turner risponde:

“A un certo punto, credo verso il 1995, per scherzo, i Mudhoney decisero di impossessarsi di quel termine: ok, siamo fottutamente grunge. Se qualcuno lo è, noi lo siamo.”

Sorridendo, del grunge dice ancora:

“Penso che fosse divertente, che fosse una reazione. Il problema era che il termine grunge era usato più per indicare le band di Seattle che non un genere musicale. Era solo una facile etichetta. Mi ricordo che un amico come Stone Gossard dei Green River e dei Pearl Jam era piuttosto inorridito che tutto fosse ammassato insieme. Non credo che a nessuna delle band di maggiore successo abbia mai importato essere definita grunge. Direi che i Nirvana sotto quel punto di vista sono l’unica band che ha avuto successo. Loro erano ‘grungy’ (sgangherati)”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.