I Wolf Alice si sono aggiudicati il Mercury Prize 2018, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera all’Eventim Apollo di Londra. L’ambito premio viene conferito al miglior album britannico dello scorso anno ed è votato da una giuria formata da un gruppo di giornalisti musicali e da membri dell'industria musicale.
La band londinese si è aggiudicata il premio per il loro secondo album “Visions of a life”, pubblicato nel settembre 2017. Nel discorso di ringraziamento la cantante e chitarrista Ellie Rowsell ha detto: "Questo premio significa molto prenderlo con i miei tre migliori amici". Theo Ellis invece ha raccontato di quando vennero rifiutati dal capo di una etichetta discografica a causa della loro immagine e gli ha dedicato un: “Eccoci qui, vaffanculo!”.
Il gruppo si è formato a Londra nel 2010 ed è composto da Ellie Rowsell (chitarra e voce), Joff Oddie (chitarra), Theo Ellis (basso) e Joel Amey (batteria). I Wolf Alice hanno all’attivo due album: “My love is cool” (2015) e, per l’appunto, “Visions of a life” (2017).