I Wolf Alice si aggiudicano il Mercury Prize 2018

I Wolf Alice si aggiudicano il Mercury Prize 2018

I Wolf Alice si sono aggiudicati il Mercury Prize 2018, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera all’Eventim Apollo di Londra. L’ambito premio viene conferito al miglior album britannico dello scorso anno ed è votato da una giuria formata da un gruppo di giornalisti musicali e da membri dell'industria musicale.

La band londinese si è aggiudicata il premio per il loro secondo album “Visions of a life”, pubblicato nel settembre 2017. Nel discorso di ringraziamento la cantante e chitarrista Ellie Rowsell ha detto: "Questo premio significa molto prenderlo con i miei tre migliori amici". Theo Ellis invece ha raccontato di quando vennero rifiutati dal capo di una etichetta discografica a causa della loro immagine e gli ha dedicato un: “Eccoci qui, vaffanculo!”.

Il gruppo si è formato a Londra nel 2010 ed è composto da Ellie Rowsell (chitarra e voce), Joff Oddie (chitarra), Theo Ellis (basso) e Joel Amey (batteria). I Wolf Alice hanno all’attivo due album: “My love is cool” (2015) e, per l’appunto, “Visions of a life” (2017).

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.