NEWS   |   Pop/Rock / 20/09/2018

Il lungo assolo di Flea (Red Hot Chili Peppers) a favore degli accordi sul cambiamento del clima nel mondo - VIDEO

Il lungo assolo di Flea (Red Hot Chili Peppers) a favore degli accordi sul cambiamento del clima nel mondo - VIDEO

Flea dei Red Hot Chili Peppers ha preso parte a San Francisco a un evento organizzato da Pathway to Paris - l’organizzazione a favore degli accordi sul cambiamento del clima - alla quale hanno partecipato tra gli altri anche Bob Weir, Eric Burdon e Patti Smith.

E’ stata proprio quest’ultima a introdurlo sul palco con queste parole: "Vorrei solo presentare un mio caro amico, è poesia, è innocenza, è energia, è Flea!". Il musicista ha eseguito un assolo lungo 13 minuti con basso e tromba.

Pathway to Paris mira a riunire ‘musicisti, artisti, attivisti, esperti del cambiamento climatico, accademici, politici a partecipare a una serie di eventi e iniziative per aiutare gli accordi di Parigi a diventare realtà”.

Alla conferenza sul clima di Parigi del dicembre 2015, 195 paesi hanno adottato il primo accordo universale e giuridicamente vincolante sul clima mondiale. L’accordo definisce un piano d’azione globale, inteso a rimettere il mondo sulla buona strada per evitare cambiamenti climatici pericolosi limitando il riscaldamento globale.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi