Il lungo assolo di Flea (Red Hot Chili Peppers) a favore degli accordi sul cambiamento del clima nel mondo - VIDEO

Flea dei Red Hot Chili Peppers ha preso parte a San Francisco a un evento organizzato da Pathway to Paris - l’organizzazione a favore degli accordi sul cambiamento del clima - alla quale hanno partecipato tra gli altri anche Bob Weir, Eric Burdon e Patti Smith.

E’ stata proprio quest’ultima a introdurlo sul palco con queste parole: "Vorrei solo presentare un mio caro amico, è poesia, è innocenza, è energia, è Flea!". Il musicista ha eseguito un assolo lungo 13 minuti con basso e tromba.

Pathway to Paris mira a riunire ‘musicisti, artisti, attivisti, esperti del cambiamento climatico, accademici, politici a partecipare a una serie di eventi e iniziative per aiutare gli accordi di Parigi a diventare realtà”.

Alla conferenza sul clima di Parigi del dicembre 2015, 195 paesi hanno adottato il primo accordo universale e giuridicamente vincolante sul clima mondiale. L’accordo definisce un piano d’azione globale, inteso a rimettere il mondo sulla buona strada per evitare cambiamenti climatici pericolosi limitando il riscaldamento globale.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.