Ed Sheeran, ufficiale: tre concerti in Italia a giugno (e sì, ci sono anche gli stadi)

Ed Sheeran, ufficiale: tre concerti in Italia a giugno (e sì, ci sono anche gli stadi)

Ora è ufficiale. Ed Sheeran tornerà in concerto in Italia la prossima estate, più precisamente a giugno, per nuovi concerti (a due anni di distanza dall'ultimo passaggio). Come già anticipato da Rockol, il rosso cantautore di Halifax si esibirà allo Stadio San Siro di Milano e all'Olimpico di Roma. Ma non solo: sempre come ipotizzato da Rockol, Ed Sheeran sarà anche headliner al Firenze Rocks, il festival che da due anni a questa parte anima le serate della Visarno Arena del capoluogo toscano.

Ed Sheeran sarà in concerto al Firenze Rocks il 14 giugno 2019, allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno 2019 e allo Stadio San Siro di Milano il 19 giugno. I biglietti per lo show al Firenze Rocks saranno disponibili in anteprima tramite l'APP ufficiale del festival dalle ore 11.00 di lunedì 1 ottobre e in vendita generale dalle ore 12.00 di martedì 2 ottobre; i biglietti per le date di Roma e Milano saranno invece in vendita dalle ore 11.00 di giovedì 27 settembre 2018.

Le date italiane fanno parte della nuova branca del tour in supporto a "Divide", l'ultima fatica discografica del cantautore di "Shape of you", che farà seguito al tour negli stadi in Sud Africa previsto per marzo. I nuovi concerti lo vedranno impegnato a maggio, giugno, luglio e agosto dell'anno prossimo con date in Francia, Portogallo, Spagna, Germania, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Latvia, Russia, Finlandia, Danimarca, Ungheria (il 7 agosto sarà headliner allo Sziget Fetival 2019 - primo nome annunciato) e Islanda prima di culminare con quattro show nella sua terra natale, la Gran Bretagna, a Leeds (West Yorkshire) il 16 e 17 agosto presso il Roundhay Park e a Ipswich (Suffolk) il 23 e 24 agosto presso Chantry Park.

Il cantautore ha collaborato con Tiziano Ferro per un brano inciso da Andrea Bocelli per il suo nuovo album di inediti "Sì", in uscita a fine ottobre: Ferro ha raccontato così la sua collaborazione con Sheeran.

Dall'archivio di Rockol - presenta dal vivo "÷" a Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.