USA, Tencent si quota in borsa: dimezzato l'aumento dell'offerta pubblica iniziale a 2 miliardi di dollari

USA, Tencent si quota in borsa: dimezzato l'aumento dell'offerta pubblica iniziale a 2 miliardi di dollari

Il colosso dello streaming cinese Tencent Music, prossimo a debuttare sui mercati finanziari americani, avrebbe dimezzato l'aumento della propria offerta pubblica iniziale da 4 a 2 miliardi di euro: lo riferisce l'agenzia Reuters. Non è chiaro, al momento, se la riduzione dell'obiettivo possa impattare anche sul valore compessivo del gruppo, stimato intorno ai 25 miliardi di dollari all'inizio dello scorso anno poi lievitato a 29/30 miliardi di dollari nella prima metà del passato mese di luglio: secondo esperti consultati dal Financial Times, la mossa non dovrebbe avere alcun effetto sulle vautazioni complessive della società. Sicuramente i dettagli dello sbarco sui mercati occidentali del gigante musicale asiatico rappresentano agli occhi degli analisti uno degli indici più affidabili per disegnare una quadro chiaro del valore della società cinese (oltre che delle tendenze nel settore dello streaming musicale a livello globale), che con 700 milioni di utenti unici attivi al mese copre il 78% del bisogno del mercato nazionale: i curiosi e gli interessati, tuttavia, dovranno aspettare, essendo i piani della ipo di Tencent ancora coperti da una fitta coltre di riserbo.

 

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.