NEWS   |   Pop/Rock / 19/09/2018

Nick Cave, cominciati i lavori per il nuovo album con i Bad Seeds

Nick Cave, cominciati i lavori per il nuovo album con i Bad Seeds

"Non è qua, è a Los Angeles al lavoro sul nuovo disco": è stata la moglie di Nick Cave a confermare con queste parole che sono cominciate le registrazioni del prossimo lavoro in studio dei Bad Seeds. Suzie Bick ha aggiunto, scrivendo sul suo blog The Vampire's wife: "Le canzoni, talvolta, gli si rivelano di notte, nei suoi sogni febbricitanti. Sono le sue canzoni della febbre".

Ovviamente è presto per ipotizzare una data di uscita - ma nel frattempo, a brevissimo, uscirà "Distant Sky - Live in Copenhagen", EP previsto per il 28 settembre e contenente registrazioni dal vivo del concerto tratte dal concerto danese da cui è stato estratto un  film con lo stesso titolo, nei cinema la scorsa primavera. "Jubilee street", "Distant sky", "From her to eternity" e "The mercy seat" sono le canzoni incluse.

E giusto poche ore fa, è stata diffusa una nuova canzone di Cave, una collaborazione con Marianne Faithful:  "The Gypsy Faerie Queen" sarà incluso nel prossimo album della cantante e si può ascoltare qua. "Negative capability" è atteso nei negozi per il prossimo 2 novembre

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi