Calexico, a novembre la ristampa di ‘The Black Light’ per il ventennale – COVER/TRACKLIST

Calexico, a novembre la ristampa di ‘The Black Light’ per il ventennale – COVER/TRACKLIST

“The Black Light”, l’album simbolo della band di Tucson uscito nel 1998, tornerà sul mercato in una nuova veste il prossimo 23 novembre. L’occasione, come potrete immaginare facendo due calcoli, sono le venti candeline che il disco dei Calexico ha spento nel mese di maggio appena trascorso e che la band celebrerà con una ristampa inclusiva di 11 bonus tracks, note di copertina aggiuntive e un nuovo artwork realizzato da Victor Gastelum.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/dq_zvTjzLn2KTmOJerrkg3_vOBQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/slang50166-calexico-tbl-3000px.jpg

Sotto il titolo di "The Black Light - 20th Anniversary Edition", l’album uscirà in versione doppio CD con booklet da 24 pagine e in versione doppio vinile (vinile nero e vinile trasparente in edizione limitata) da 180 gr con copertina apribile e logo in rilievo, un booklet in formato grande da 8 pagine e un coupon per il download. Con il pre-order sarà disponibile anche una maglietta, in edizione limitata.

Così le due anime della formazione statunitense, Joey Burns e, a seguire, John Convertino, hanno commentato l’uscita della ristampa:

Mi è piaciuto riprendere in mano "The Black Light" e trovare vecchi quaderni di schizzi di 20 anni fa. Il suono e lo spazio della stanza nelle esibizioni mi ricordano la sensazione di grande apertura che ho avuto quando sono arrivato a Tucson nei primi anni '90. È una bellissima istantanea nel tempo e nello spazio e piena di cuore. Ho sempre voluto costruire un'orchestra dell'usato e questa è la cosa più vicina all’idea che John e io abbiamo mai avuto. Molto è stato creato lungo il percorso assemblando un assortimento di suoni che sono diventati canzoni; alcune di essere ce le siamo scambiate attraverso brevi ma dolci messaggi telefonici. Non avremmo potuto farlo senza entrambe le etichette discografiche che sono ancora oggi nostri amici intimi o senza l'immenso aiuto del talentuoso Victor Gastelum. La comunità che all’epoca era così piccola ha ancora quella connessione intima e l'atmosfera da piccola città. Non avremmo potuto fare tutto in questo modo senza gli ascoltatori e i sostenitori della musica indipendente. Grazie. 

"The Black Light" è uno dei miei preferiti, forse addirittura il mio preferito di tutti i nostri dischi. È stato il primo che abbiamo fatto in studio e uscendo dalla band The Friends of Dean Martinez è stato un periodo di sperimentazione con molti nuovi strumenti […]. Ascoltando ora, sento molta pazienza nel mixare e nel costruire le canzoni. Abbiamo trascorso molte notti in studio e provato molte cose diverse. Sono davvero entusiasta di questa ristampa, dell’opportunità di mostrare l'incredibile arte di Victor in un colore diverso, nuove tracce bonus, note di Joey - che sono una lettura affascinante - e un commento scritto dal nostro amico di lunga data Wyndham Wallace. Sono molto grato che ci sia ancora così tanto interesse nel disco e nella band dopo oltre 20 anni.

Tracklist: 

1. Gypsy's Curse
2. Fake Fur
3. The Ride Pt.2
4. Where Water Flows
5. The Black Light
6. Sideshow
7. Chach
8. Missing
9. Minas De Cobre (For Better Metal)
10. Over Your Shoulder
11. Vinegaroon
12. Trigger
13. Sprawl
14. Stray
15. Old Man Waltz
16. Bloodflow
17. Frontera

Bonus Tracks:

1. El Morro
2. Man Goes Where Water Flows
3. Glowing Heart Of The World
4. Too Much Sprawl
5. Rollbar
6. Minas De Cobre (Extend-o-mix)
7. Minas De Cobre (Spatial Mix)
8. Minas De Cobre (Acoustic Mix)
9. Lacquer
10. Drape
11. Bag Of Death

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.