Gli Smashing Pumpkins hanno pronte centinaia di canzoni

Gli Smashing Pumpkins hanno pronte centinaia di canzoni

Gli Smashing Pumpkins – il frontman Billy Corgan, il chitarrista James Iha e il batterista Jimmy Chamberlin - sono stati ospiti di Zane Lowe su Beats 1 su Apple Music. Durante la chat, Corgan ha rivelato che la band ha un grande numero di canzoni pronte.

Ha detto Corgan:

"Sono davvero entusiasta dalla rinascita dei negozi di dischi in vinile e dal fatto che ora c'è questo bellissimo equilibrio tra pubblicazioni in vinile e servizi di streaming, inizieremo a scaricare gli archivi e noi abbiamo archivi per decenni".

Chiestogli da Zane Lowe quanto materiale inedito avessero, Corgan ha risposto: “Non puoi nemmeno immaginarlo”. E Chamberlin ha aggiunto: “Centinaia”. E sono tutte finite.

Ha continuato ancora il frontman della band:

"È pazzesco quanto lavoro ci sia. C'è così tanto lavoro. Potremmo letteralmente non registrare più un'altra canzone e pubblicare ogni due mesi per i prossimi 20 anni. Facile. Ci sono ‘alternate versions’, ci sono versioni live, ci sono versioni acustiche".

Gli Smashing Pumpkins qualche giorno fa hanno annunciato che il nuovo album "Shiny and oh so bright", prodotto da Rick Rubin, verrà pubblicato il prossimo 16 novembre.

Il 18 ottobre la band di Chicago si esibirà in Italia nella loro unica data italiana alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.