Enrico Ruggeri si deve operare per un edema alle corde vocali

A metà agosto, dopo il concerto a Marotta, Enrico Ruggeri dovette prendersi qualche giorno di riposo per non specificati motivi di salute. Qualche giorno più tardi denunciava la presenza di un edema alle corde vocali che non avrebbe comunque pregiudicato il prosieguo del suo tour estivo.
Le notizia comunicata nella prima mattinata di ieri direttamente dal cantautore milanese attraverso il suo profilo Facebook annuncia il ricovero in ospedale:
“Ieri (sabato) è stata una serata per me di un’intensità incredibile: avete cantato, avete capito. Ho dato tutto quello che avevo e sono andato oltre, ignorando raccomandazioni e dolore fisico: ieri doveva essere così!! Grazie a chi era con noi. Poi, dopo un consulto notturno con il fido Carmelo (dottore e rocker), stamattina (oggi) ero già in ospedale per altri accertamenti: niente di terribile, ma devo operarmi al più presto e naturalmente fino a quel giorno non posso più usare la voce... Vi darò altre notizie a breve, intanto mando un abbraccio”.