Keepon live parade 2018: ecco la prima classifica della musica dal vivo votata dal circuito dei live club

Keepon live parade 2018: ecco la prima classifica della musica dal vivo votata dal circuito dei live club

Si è appena concluso il KeepOn LIVE CLUB FEST, il meeting dei live club, Festival e della musica dal vivo. Durante la serata di giovedì 13 settembre si è tenuta la premiazione della LIVE PARADE della stagione live club 2018.

La KeepOn LIVE PARADE premia i migliori live del mese, dando luogo a una classifica che proviene dai palchi: è la prima classifica italiana di qualità relativa alla musica dal vivo, riscontrata sui palchi del nostro Paese. Viene realizzata grazie alle segnalazioni dei direttori artistici e dei gestori di tutti i live club aderenti a KeepOn Live, ogni mese vengono individuati le migliori performance dal vivo del momento, sia degli artisti più affermati sia dei talenti emergenti.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/eWjhQQTsERAdzcDs_oN1-yvW5UI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/keepon-31.JPG
Presenti sul palco del Lanificio 159 per ritirare il premio per la categoria “Best Live”. Willie Peyote, Andrea Laszlo De Simone, I Pinguini Tattici Nucleari, DUNK, Eugenio in via di gioia.

A ritirare il premio “New Live” Generic Animal, I Cieli di Turner e l’agenzia BPM Concerti per Frah Quintale. Alcuni di loro hanno intrattenuto il pubblico con esibizioni live (Andrea Laszlo De Simone e I Cieli di Turner), altri con showcase (Eugenio in via di gioia e Dunk) e con live showcase (Generic Animal)

Federico Rasetti, il Direttore dell’Associazione di categoria KeepOn Live, commenta così questa edizione del KeepOn LIVE FEST e lascia le porte aperte dell’associazione a tutte le realtà interessate a collaborare:

Quella di quest’anno era una serata di premiazione molto importante: per la prima volta gli artisti sono stati premiati per i voti ricevuti da direttori artistici ufficialmente riconosciuti e riuniti in un’Associazione di categoria che li rappresenta formalmente. Un passo importante per il riconoscimento del lavoro di questi professionisti. Gli artisti li hanno ricambiati con performance di livello altissimo e concedendo performance fuori programma. Grazie alla bravura delle presentatrici e degli effetti speciali utilizzati per la prima volta è stato forse fra le serate di premiazione Live Parade più divertenti e coinvolgenti per il pubblico (Sold Out) che io ricordi nella storia di KeepOn.

Giampiero Di Carlo, CEO di Rockol media partner, aggiunge:

La serata di premiazione di quest'anno segna per noi l'inizio di un progetto editoriale molto più vasto, con il quale daremo copertura alla Live Parade in modo originale e costante, con l'obiettivo di saldare ogni settimana la relazione fondamentale tra artisti e venne su Rockol

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/pl4-7QXpEU9sBkQa74f7OgtjHcA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/keepon-75.JPG
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/PuX0KgOan7Rv7B401EcruELBGJI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/keepon-74.JPG
KeepOn LIVE FEST dà appuntamento al 2019 e coglie l’occasione per annunciare la LIVE PARADE 2018  completa. Si informa che a breve verrà anche diffusa la Summer Live Parade che raccoglie i voti di 60 Direttori Artistici della Festival Experience.

Ricordiamo che le categorie premiate sono:

  • BEST LIVE - miglior live 
  • NEW LIVE - nuovo talento 
  • BEST PERFORMER LIVE  – miglior artista

Classifiche della stagione live club 2018

BEST LIVE:

Willie Peyote

Andrea Laszlo de Simone

Eugenio in Via di Gioia

DUNK

Pinguini Tattici Nucleari

Canova

Colapesce

Gazzelle

Lorenzo Kruger

Bianco

NEW LIVE:

Frah Quintale

Generic Animal

I Cieli di Turner

Coma Cose

Galeffi

Gigante

Cimini

Her Skin

Mood

Tommaso Novi

BEST PERFORMER LIVE:

Luca Ferrari (DUNK)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.