Battisti in streaming: 'non ci sono commenti' da parte di Spotify (che nel frattempo blocca le canzoni)

Battisti in streaming: 'non ci sono commenti' da parte di Spotify (che nel frattempo blocca le canzoni)

Arrivano i primi importanti aggiornamenti sulla misteriosa pubblicazione delle canzoni di Battisti/Mogol su Spotify e Deezer. Dopo la pubblicazione del nostro articolo abbiamo contattato l'ufficio stampa italiano di Spotify, che ha fatto sapere a Rockol che per ora "non ci sono commenti" da parte della piattaforma. Nel frattempo, tuttavia, le canzoni del cantautore di Poggio Bustone che erano state pubblicate su Spotify sono state bloccate e dunque non sono più riproducibili (tanto quelle contenute nel "best of" in lingua italiana quanto quelle incluse nel "best of" in lingua spagnola). Curiosamente, tra tutte le canzoni delle varie raccolte pubblicate dalla Universal Digital Enterprises negli ultimi giorni, dedicate - come già riportato da Rockol - a diversi artisti della musica italiana, solo quelle di Battisti/Mogol sono state bloccate su Spotify: restano invece ancora riproducibili quelle contenute nelle raccolte dedicate a - tra gli altri - Adriano Celentano, Domenico Modugno, Luigi Tenco e Gino Paoli. Le canzoni di Battisti/Mogol risultano invece ancora riproducibili su Deezer.

Dall'archivio di Rockol - Quel gran genio del mio amico: pillole di saggezza di Lucio Battisti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.