Claudio Baglioni, il concerto-evento 'Al centro' su Rai1 vince negli ascolti (con il 23% di share)

Claudio Baglioni, il concerto-evento 'Al centro' su Rai1 vince negli ascolti (con il 23% di share)

Il concerto evento di Claudio Baglioni all'Arena di Verona, "Al Centro", trasmesso in diretta televisiva su Rai1 ieri sera, sabato 15 settembre, si è aggiudicato la prima serata con 3 milioni 600 mila spettatori e il 23% di share.

Anticipato da una puntata di "Techetechetè" dedicata a Roberto Benigni (che si è aggiudicata la fascia del cosiddetto access prime time, con il 21,3% di share), il concerto è cominciato alle 21.05 con un'anteprima che ha visto il cantautore romano eseguire chitarra e voce "Signora Lia", il lato b del suo primo 45 giri, uscito nel 1970, nel cortile della Casa di Giulietta a Verona. Lo show vero e proprio, invece, è cominciato intorno alle 21.15 e ha visto Claudio Baglioni ripercorrere la sua cinquantennale carriera sul palco dell'Arena di Verona con oltre trenta canzoni: da "Questo piccolo grande amore" a "Con voi", passando per - tra le altre - "Porta Portese", "Amore bello", "E tu", "Poster", "Sabato pomeriggio", "E tu come stai?", "Strada facendo", "Avrai" e "Mille giorni di te e di me".

Il concerto trasmesso su Rai1 ieri sera (con regia di Duccio Forzano) fa parte dei tre eventi all'Arena di Verona con i quali il cantautore ha deciso di dare il via ai festeggiamenti per i suoi cinquant'anni di carriera (siamo stati al primo dei tre concerti e ve l'abbiamo raccontato qui). Stasera l'ultima replica, prima del tour autunnale nei palasport (poi, nel 2019, sarà la volta della seconda parte della tournée).

Baglioni tornerà in prima serata su Rai1 il 20 e 21 dicembre per le due serate dedicate alla gara delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2019, che dal 5 al 9 febbraio lo vedrà di nuovo impegnato nei panni di conduttore (oltre che in quelli di direttore artistico): "Avrò più tempo dell'anno scorso, perché quest'anno abbiamo cominciato prima e stiamo già lavorando", ha fatto sapere il cantautore ai giornalisti a Verona.

Dall'archivio di Rockol - Baglioni: "Non credo di voler rifare il Festival"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.