Progressive Music Awards 2018, alla PFM il premio ‘Miglior artista internazionale dell’anno’

Progressive Music Awards 2018, alla PFM il premio ‘Miglior artista internazionale dell’anno’

La Premiata Forneria Marconi è stata scelta come “Miglior artista internazionale dell’anno” dal magazine britannico Prog nell’ambito dell’edizione 2018 dei suoi Progressive Music Awards, i premi assegnati con cadenza annuale dal 2012 al mondo del genere musicale che ha tra i suoi alfieri, tra i tanti altri, Jethro Tull e King Crimson. Dopo la vittoria lo scorso anno, per la categoria internazionale, della formazione progressive death metal svedese degli Opeth, il successo della PFM arriva a quasi 12 mesi di distanza dall’uscita dell’ultima prova di studio del gruppo, “Emotional Tattoos”.

Un altro riconoscimento, per il suo valore di rappresentante italiana del prog, la PFM lo vedrà concretizzarsi anche il prossimo mese di febbraio, quando s’imbarcherà sulla “Cruise to the edge”, la nave da crociera all’insegna del progressive – leggi qui il report della scorsa edizione - dove si esibirà accanto a band e artisti quali gli Yes, Steve Hackett, Mike Portnoy e tanti altri.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
27 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.