Metallica, il capitombolo del chitarrista Kirk Hammett sul palco del concerto di Sioux Falls – VIDEO

Metallica, il capitombolo del chitarrista Kirk Hammett sul palco del concerto di Sioux Falls – VIDEO

Non sempre i Four Horsemen cadono in piedi. Durante il set di Sioux Falls, in South Dakota, dello scorso 11 settembre, l’addetto alle sei corde della formazione, Kirk Hammett, è inciampato sul palco, chitarra alla mano, facendo qualche rotolone prima di riuscire a rialzarsi. Il video di quanto accaduto è stato diffuso dal compagno di band Lars Ulrich e nella clip amatoriale si vede come il batterista, divertito dall’accaduto – Hammett, s’intende, non si è fatto nulla – abbia imitato il capitombolo del collega metallaro, aiutato poi dal complice Trujillo, dal 2003 bassista dei Metallica, a tornare in piedi.

La formazione statunitense è impegnata, e lo sarà fino alla metà del mese di marzo, nel suo “WorldWired Tour” a supporto del decimo album di studio della band, “Hardwired… To Self-Destruct”, uscito due anni fa. Inaugurato nel febbraio 2019, il tour ha fatto tappa anche dalle nostre parti, con un set a Torino - qui la nostra recensione - e due a Bologna.

James Heatfield e compagni si preparano a dare alle stampe l’edizione deluxe della loro quarta fatica di studio, “... And Justice For All”, in uscita il prossimo 2 novembre. Il disco, datato 1988, è stato il primo grande successo commerciale targato Metallica, complice anche il singolo “One”, uno dei classici della formazione, che vi è contenuto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.