Booker T. Jones: i singoli dei suoi M.G.'s finiti nella top 100 delle chart USA (1 / 18)

Parlare di Booker Taliaferro Jones Jr. significa parlare di uno dei più grandi - e meno noti, almeno dalle nostre parti - architetti del sound americano così come lo conosciamo oggi: insieme ai suoi M.G.'s. il polistrumentista, performer e produttore che proprio oggi, 12 novembre, compie 75 anni, non solo ha definito gli standard del southern soul diventando la colonna musicale portante della Stax, la leggendaria etichetta che ha fatto conoscere al mondo leggende come Otis Redding ed Eddie Floyd, ma ha anche modellato un sound che dagli anni Settanta in poi sarebbe diventato un punto fermo comune tra i generi più rilevanti sul mercato statunitense e mondiale, dal pop al rock, passando per l'r'n'b, l'urban e l'hip hop.

Per celebrare il suo compleanno, ecco, nelle pagine che seguono, tutti i singoli realizzati con gli MG's finiti nella top 100 dei singoli più venduti sul mercato americano. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.