Musica dal vivo in Italia: Live Nation acquisisce l'agenzia Comcerto

Musica dal vivo in Italia: Live Nation acquisisce l'agenzia Comcerto

La filiale italiana del colosso del live entertainment guidato da Michael Rapino ha acquisito Comcerto, agenzia di booking indipendente fondata nel 2005 ad Ancona da Eric Bagnarelli. "E' con grande piacere che annunciamo l’arrivo di Eric Bagnarelli e della sua Comcerto", ha commentato in una nota Roberto De Luca, presidente di Live Nation Italia: "Ci legano anni di collaborazioni e in più di una occassione ho potuto apprezzare la sua professionalità, disponibilità e attenzione verso il mercato e il suo fiuto nei confronti degli artisti emergenti".

"Entrare a far parte di Live Nation rappresenta per me e la Comcerto un’importante opportunità per proseguire un percorso segnato in questi anni dalla continua crescita e l'occasione per poter offrire ai nostri artisti progetti sempre più dinamici e completi", ha dichiarato Bagnarelli: "Dopo 13 anni di attività da indipendente ritengo questo sia il momento opportuno per tale passaggio: al passo coi tempi e in linea con la direzione che il mercato globale sta seguendo. L'attività di Comcerto continuerà a contraddistinguersi per lo stile trasversale e la cura del dettaglio al fine di prenderci cura dei nostri artisti e del nostro pubblico, continuando a credere nelle emozioni che la musica dal vivo dà. Ringrazio Roberto De Luca per la fiducia e la stima dimostratemi".

Comcerto ha curato l'organizzazione di eventi in Italia di - tra gli altri - Mumford & Sons (nella foto), Lorde, Lumineers, Rag’n’Bone Man, Tame Impala, Hozier, Of Monsters and Men, Daughter, The War On Drugs e altri.

L'acquisizione annunciata oggi è da inquadrare nelle grandi manovre che stanno interessando l'industria della musica dal vivo in Italia, con la polarizzazione degli attori un tempo indipendenti operanti nella Penisola intorno ai due grandi gruppi multinazionali CTS Eventim (divenuta negli ultimi mesi azionista di maggioranza di D'Alessando e Galli e F&P Group, già in controllo di Vertigo e Vivo Concerti) e, appunto, Live Nation (che, prima di Comcerto, acquisì la società rifondata da Corrado Rizzoto dopo le sue dimissioni da ad di Vivo Concerti, nell'estate del 2016).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.