La Mia Generazione (13-16 settembre), il programma completo del festival - LOCANDINA

Il festival dedicato agli anni Novanta, per la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi, che si terrà dal 13 al 16 settembre prossimi presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, ha reso noto il programma definitivo della rassegna sul decennio d’oro per eccellenza del rock indipendente nostrano.
La Mia Generazione, che già si annunciava ricca di ospiti, verrà inaugurata nel tardo pomeriggio di giovedì 13 settembre, con l’apertura del market del vinile e dell’Hip Nic Visual Art Area. A seguire, alle 19, uno dei primi grossi nomi ospiti del festival, Guido Harari, presenterà l’incontro “Vedere la musica, ascoltare le immagini”, dopo l’apertura della sua mostra. Anche venerdì le attività riprenderanno al calar della sera, quando anche il direttore artistico Mauro Ermanno Giovanardi farà la sua comparsa, nello stesso giorno che vedrà sfilare ospiti quali Cristina Donà, Ginevra di Marco e i Marlene Kuntz, per ricordarne alcuni. Il 15 sarà poi la volta di, tra gli altri, Rachele Bastreghi dei Baustelle e di Daddy G dei Massive Attack, che accompagneranno la rassegna verso la sua conclusione, prevista per domenica 16 settembre.

Tutti gli incontri di La Mia Generazione sono gratuiti e in caso di maltempo i concerti avranno luogo negli spazi della Mole.