Lucio Battisti: stasera uno Speciale Techete’ alla vigilia dell’anniversario della morte. La scaletta

Lucio Battisti: stasera uno Speciale Techete’ alla vigilia dell’anniversario della morte. La scaletta

Verrà trasmessa questa sera, sabato 8 settembre, alle 20,35 su Rai Uno, un’edizione speciale di “Techetechete’” intitolata “Dolcissime le mie malinconie” e interamente dedicata a materiale audio/video riguardante Lucio Battisti, nella vigilia del ventennale della scomparsa del musicista, avvenuta il 9 settembre 1998.

Michele Neri, curatore del programma - che questa sera durerà dieci minuti in più del solito - ci ha rivelato in anteprima la scaletta della trasmissione, che - introdotta da “Acqua azzurra, acqua chiara” - proseguirà con
“Un’avventura”
“Per una lira”
“Mi ritorni in mente”
“I giardini di marzo”
“Emozioni”
“Eppur mi son scordato di te”
“Pensieri e parole”
“Prigioniero del mondo”
“Una donna per amico”
“La canzone del sole”
“7 e 40”
“Anna”
“Amarsi un po’2
“Non è Francesca”
“Fiori rosa fiori di pesco”
e si concluderà con la riproposizione integrale del celebre duetto con Mina avvenuto il 23 aprile del 1972 nel corso della trasmissione televisiva “Teatro 10”, al quale il giornalista Enrico Casarini ha dedicato un intero libro.
Nel corso del programma saranno anche trasmessi spezzoni di interviste a Massimo Ranieri, Roberto Benigni, Renato Zero, Fiorella Mannoia, Walter Chiari, Lucio Dalla, Ligabue, Daniele Piombi, Patty Pravo, Loretta Goggi, Gianni Morandi.

Domani su Rockol un ampio speciale su Lucio Battisti con contributi inediti di Giuseppe Anastasi, Luca Bernini, Claudio Buja, Antonio Dipollina, Italo Gnocchi, Renzo Stefanel, Aldo Vitali, Franco Zanetti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.