NEWS   |   Clubbing / 11/09/2018

Auguri a Richard Melville Hall, in arte Moby: 10 brani essenziali - ASCOLTA (1 / 11)

Auguri a Richard Melville Hall, in arte Moby: 10 brani essenziali - ASCOLTA

Richard Melville Hall, meglio conosciuto con il nome d'arte Moby, non è un artista qualunque. Moby è DJ, produttore discografico, cantante, cantautore, fotografo, esponente di prima linea del veganismo e della lotta per i diritti degli animali.

Sebbene le sue idee e convinzioni fuori dal contesto musicale possono essere più o meno condivise, è innegabile il contributo che Moby ha avuto nello sviluppo della musica elettronica dagli inizi degli anni Novanta ad oggi. Moby ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo ed è considerato una delle più importanti figure della musica dance contemporanea, contribuendo a portare quel genere di musica ad un pubblico più ampio sia nel Regno Unito che in America.

Nella sua ricca carriera, fatta di 15 studio album, tanti remixes e qualche EP, Moby ha toccato uno svariato numero di generi musicali: hardcore techno, breakbeat, elettronica e house music, rock alternativo, elettronica downtempo, ambient e tanti altri.

Il disco simbolo di Moby rimane senza dubbio “Play” del 1999; l'album ha venduto 6.000 copie nella sua prima settimana ed è rientrato nelle classifiche all'inizio del 2000 diventando un successo inaspettato, producendo otto singoli e vendendo oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Per festeggiare i 53 anni del grande producer americano, abbiamo scelto 10 dei brani brani fondamentali della sua carriera. Buon ascolto!