Loredana Berté, esce il 28 settembre l'album di inediti 'Liberté' - TRACKLIST

Loredana Berté, esce il 28 settembre l'album di inediti 'Liberté' - TRACKLIST

Tornata alla ribalta grazie al disco antologico "Amici non ne ho... ma amiche sì!" del 2016 (e al concerto-evento per i quarant'anni di carriera all'Arena di Verona) e alla recente collaborazione con i Boomdabash per "Non ti dico no", Loredana Berté annuncia titolo e data d'uscita del suo nuovo album di inediti - il primo in tredici anni.

La nuova fatica discografica della leonessa del rock italiano è "Liberté": il disco, al quale la voce di "Non sono una signora" ha lavorato negli ultimi due anni, è l'ideale seguito di "Babyberté" del 2005, nonché sedicesimo album di inediti della sua carriera.

Il disco uscirà il prossimo 28 settembre. Prodotto da Luca Chiaravalli, che negli ultimi anni ha contribuito al rilancio di Nek (producendo l'album "Prima di parlare", contenente la sanremese "Fatti avanti amore") e di Paola Turci (ha affiancato la cantautrice romana nelle lavorazioni dell'album "Il secondo cuore"), l'album conterrà brani firmati da autori come Gaetano Curreri, Maurizio Piccoli, Ivano Fossati (diversi cavalli di battaglia della Berté, come noto, portano la sua firma), ma anche Federica Abbate e Cheope (che per la cantante hanno scritto "Una donna come me") e Fabio Ilacqua (già collaboratore di Francesco Gabbani, presente tra gli autori del disco della Berté con "Anima carbone").

Ecco, di seguito, la tracklist:
"Intro"
"Liberté"
"Maledetto luna-park"
"Babilonia"
"Una donna come me"
"Messaggio dalla luna"
"Anima carbone"
"Tutti in paradiso"
"Davvero"
"Gira ancora"
"Non ti dico no"
"Outro"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.