Signore e signori, il leggendario Jerry Lee Lewis (1 / 11)

Il 29 settembre 1935 a Ferriday (Louisiana) nasce Jerry Lee Lewis. Il 29 settembre 2018 Jerry Lee Lewis, detto il Killer, compie 84 anni. Una leggenda vivente se ne esiste una. Musicista imprescindibile per il rock and roll degli albori e per la country music degli anni sessanta. Personaggio sopra le righe sul palco come nella vita: sette matrimoni conditi dalla nascita di sei figli; il primo matrimonio quando ancora era minorenne; il terzo con una cugina di soli 13 anni; la quarta moglie morta annegata in una piscina; la morte del figlio 19enne in un incidente stradale; alcool e droga in buona quantità; per scherzo un giorno puntò una pistola verso il suo bassista e credendola scarica lo colpì al petto; la quinta moglie morta per overdose.

Una vita rockenroll nel senso più deleterio del termine. Un sopravvissuto alla sua leggenda. La leggenda di un grande musicista che con il suo pianoforte incendiava la platea (e anche il pianoforte). In alto i calici, lunga vita a Jerry Lee e alla sua musica che potete ascoltare nelle pagine seguenti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.