Peaches compie oggi 52 anni: tutte le sue collaborazioni su singolo, da Iggy Pop alle Chicks on Speed - VIDEO (1 / 11)

Peaches compie oggi 52 anni: tutte le sue collaborazioni su singolo, da Iggy Pop alle Chicks on Speed - VIDEO

Oltre ad averci regalato alcuni dei titoli di dischi e canzoni più oltraggiosamente divertenti degli ultimi anni ("Fatherfucker", "Impeach My Bush", "Shake Yer Dix", "Dick in the Air" e altri: l'elenco è lunghissimo) Merrill Beth Nisker, l'eclettica compositrice e perfomer canadese residente a Berlino, ha saputo iniettare nel mainstream quella dose di rivoluzionaria pazzia che alla musica di consumo mancava da anni: se ne sono accorti, negli anni, figure di primo piano come - tra le altre - Pink, Christina Aguilera e i Major Lazer, che non hanno mancato di coinvolgere l'eroina dell'undergound militante in alcune delle loro produzione.

Peaches, che oggi compie 52 anni, è una figura del tutto atipica sul panorama musicale mondiale: capace di dominare l'elettronica con piglio e atteggiamento punk in tutto e per tutto, la Nisker ha raccolto molto meno di quanto abbia seminato, restando sì una figura di culto presso grandi appassionati e stampa specializzata pur senza riuscire a conquistare definitivamente la fama su larga scala che avrebbe meritato, nonostante le boutade provocatorie certamente forti e senza compromessi, ma sempre intelligenti e ironiche, che - specie di fronte a un mainstream sempre più volgare - non dovrebbero far gridare allo scandalo più nessuno. Per festeggiare la ricorrenza, abbiamo compilato la lista completa di singoli realizzati da Peaches nel corso degli anni in collaborazione con alcuni illustri esponenti della scena musicale mondiale. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.