Con un doppio CD in uscita il 25 aprile tornano i Van der Graaf Generator

Con un doppio CD in uscita il 25 aprile tornano i Van der Graaf Generator
S'intitola "Present" il doppio CD col quale tornano in pista i Van der Graaf Generator. Peter Hammill ha ricompattato Guy Evans, David Jackson e Hugh Banton ed il ritrovato quartetto britannico s'appresta a pubblicare il frutto del lavoro di studio il prossimo 25 aprile. I brani nuovi sul doppio sono sedici, di cui dieci, quelli contenuti sul secondo disco, sono il risultato di improvvisazioni in sala. L'ultimo album di studio della formazione, che mosse i primi passi nel 1967 a Manchester, risaliva al settembre 1977 ed era intitolato "The quiet zone - The pleasure dome"; del luglio '78 invece il live "Vital". "Present" è composto dai seguenti pezzi:

CD 1 - Songs:
"Every bloody emperor"
"Boleas panic"
"Nutter alert"
"Abandon ship!"
"In Babelsberg"
"On the beach"

CD 2 - Improvisations:
"Vulcan meld"
"Double bass"
"Slo moves"
"Architectural hair"
"Spanner"
Crux"
"Manuelle"
"'eavy mate"
"Homage to Teo"
"The price of admission".
I VdGG si esibiranno live a Milano l'11 ed a Roma il 12 giugno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.