Paul McCartney e lo scioglimento dei Beatles: 'Fu John a voler lasciare'. Un concerto in diretta streaming su YouTube

Paul McCartney e lo scioglimento dei Beatles: 'Fu John a voler lasciare'. Un concerto in diretta streaming su YouTube

Paul McCartney torna a parlare dello scioglimento dei Beatles. Nel corso di una lunga chiacchierata (un'ora e mezza) con Howard Stern ai microfoni del programma che quest'ultimo conduce su SiriusXM, Macca ha ricordato gli ultimi mesi del quartetto di Liverpool e raccontato di un incontro durante il quale John Lennon avrebbe annunciato ai suoi compagni di band di voler lasciare i Beatles:

"Ci fu un incontro. John venne e disse: 'Lascio il gruppo'".

A proposito della presunta influenza di Yoko Ono sulla decisione di John Lennon, poi, McCartney ha spiegato:

"Anche se abbiamo pensato che [Yoko Ono] fosse invadente, perché era solita partecipare alle sessioni di registrazione e a noi non era mai successa una cosa del genere, John era totalmente innamorato di lei e bisognava rispettarlo. Così abbiamo fatto".

Questo venerdì, 7 settembre, Paul McCartney consegnerà al mercato il suo nuovo album di inediti, "Egypt station". Per festeggiare l'uscita del disco, ideale seguito di "New" del 2013, YouTube trasmetterà in diretta streaming un concerto che vedrà McCartney suonare dal vivo brani tratti dal nuovo album, ma anche i suoi cavalli di battaglia come solista e qualche classico dei Beatles. Il concerto sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube ufficiale di Paul McCartney a partire dalle 8:00 PM (ET) di venerdì (in Italia saranno le 2 di sabato 8 settembre).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.