X Factor 2018, ufficiale: Asia Argento non parteciperà alle puntate live. "Decisione di comune accordo"

X Factor 2018, ufficiale: Asia Argento non parteciperà alle puntate live. "Decisione di comune accordo"

Alla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del talent televisivo X Factor tenutasi stamane a Milano è giunta l’ufficialità della notizia che da tempo era nell'aria: Asia Argento non farà parte del quartetto di giudici della nuova edizione del programma.

Come recita il comunicato stampa: “di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e Fremantle Media hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto ad una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”.

Non è stato però comunicato il nome di chi sostituirà la Argento, al proposito Nils Hartman (Sky) dichiara: “Annuceremo più avanti il sostituto. Abbiamo deciso di tenere così le audizioni, perché sono state registrate prima”.

Sulla decisione presa dai produttori del programma, si sono espressi in maniera netta Fedez, che definisce “giusta” la decisione e che si auspica che il sostituto “sia scelto per tutelare i concorrenti e non per fare spettacolo”.

Mentre Manuel Agnelli si pone a difesa di Asia Argento: “E’ stato uno schifo. Sono addolorato come amico e come professionista. Ha un sacco di scheletri nell’armadio e li ho anch’io. Ma questa vicenda ha raggiunto toni assurdi: il New York Times non può essere un tribunale. Quanto a me, l’anno scorso pensavo di avere raggiunto un risultato. Ma vivrò questo mio ritorno come possibilità di lavorare su scelte e genere musica diverse. Sono tornato perché un po’ hanno insistito”. E aggiunge: “Sono convinto che Asia non sia colpevole e comunque per la legge italiana non ha fatto niente”.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/_pjBR8s1yagv-qMF-Vz1j7kelG8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/img-6971.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.