Dolly Parton: è lei la 'MusiCares Person of the Year' 2019

Dolly Parton: è lei la 'MusiCares Person of the Year' 2019

La MusiCares Person of the Year 2019 è la 72enne stella della musica country e attrice Dolly Parton, che succede ai Fleetwood Mac, insigniti del medesimo ‘titolo’ nel 2018.

La cerimonia si terrà il prossimo 8 febbraio al Los Angeles Convention Center nell’annuale serata di gala il cui ricavato andrà a MusicCares, l’organizzazione che supporta i musicisti in difficoltà. La prestigiosa onorificenza è stata assegnata a Dolly Parton, primo artista del genere country a riceverla, per ‘i suoi notevoli successi creativi e il suo impegno a sostegno di tutta una serie di cause attraverso la sua Fondazione Dollywood’.

La Parton ha dichiarato:

"Sono entusiasta per essere stata indicata come MusiCares Person of the Year. È ancora più speciale sapere che il ricavato del gala va a beneficio dei musicisti che ne hanno bisogno. Non vedo l'ora di ascoltare i grandi artisti che canteranno la mia musica".

Il presidente della MusicCares Foundation Neil Portnow dal canto suo ha aggiunto:

“Dolly Parton è sempre stata e continua ad essere una precorritrice e una fonte di ispirazione per gli artisti, quindi per noi avere l'opportunità di onorarla al nostro MusiCares Person of the Year significa rendere omaggio a un vero pilastro e a qualcuno cui tutti guardiamo e apprezziamo. Con il suo talento leggendario ha forgiato una carriera che dura da decenni e le sue doti come artista risplendono sia sul palco che sullo schermo. Dolly conosce inoltre il potere della filantropia e ha usato la sua fama per contribuire a una vasta gamma di cause, dai disastri naturali ai programmi di educazione e alfabetizzazione".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.