NEWS   |   Metal / 04/09/2018

Tenacious D, è ufficiale: a novembre il nuovo album ‘Post-Apocalypto’ con Dave Grohl alla batteria. Sarà anticipato da una serie animata in 6 episodi

Tenacious D, è ufficiale: a novembre il nuovo album ‘Post-Apocalypto’ con Dave Grohl alla batteria. Sarà anticipato da una serie animata in 6 episodi

Il duo hard rock formato da Jack Black e Kyle Gass è ufficialmente tornato. Dopo aver annunciato un rientro sulla scena con un nuovo tour nordamericano e dopo aver millantato la possibile uscita di un nuovo album – l’ipotesi veniva presentata dalla coppia come “probabile” -, ecco che i Tenacious D hanno confermato quanto soltanto anticipato nei mesi scorsi: il nuovo album della band, ideale seguito di “Rize of the Fenix” (2012), uscirà il prossimo 2 novembre con il titolo di “Post-Apocalypto”.

Passando ai dettagli, il disco, che sarà disponibile in formato digitale, CD e vinile verde trasparente, è prodotto da John Spiker – adetto al basso della squadra di turnisti che accompagna il duo – e vede sedere alla batteria il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl. 

I Tenacious D hanno, inoltre, fatto sapere che l’uscita dell’album sarà anticipata da quella di una serie animata in sei episodi che sarà distribuita su YouTube a partire dal 28 settembre, con la cadenza di un nuovo episodio ogni venerdì fino al giorno di debutto sul mercato del disco. Le puntate, disegnate a mano da Jack Black e doppiate da lui e dal socio Gass, includono anche le canzoni del nuovo album, che la premiata ditta Black-Gass presenta così:

Post-Apocalypto vede i Tenacious D immersi in un mondo di completa e totale distruzione dopo la caduta di una bomba atomica. Sopravvissuti all'attacco nella classica moda cinematografica (un buon vecchio imperituro frigorifero degli anni '50), il duo apprende rapidamente che nuove forme di malvagità sono scaturite dall'esplosione. Una cosa diventa evidente: affinché l'umanità trionfi, i Tenacious D devono salvare il mondo.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi