Foo Fighters, Dave Grohl ha problemi con la voce e posticipa alcune date del tour. E scherza: ‘È l’ultima volta che esco con Bono’

Foo Fighters, Dave Grohl ha problemi con la voce e posticipa alcune date del tour. E scherza: ‘È l’ultima volta che esco con Bono’

Dopo che nei giorni scorsi gli U2 hanno dovuto interrompere il loro live a Berlino a causa dell’improvvisa perdita della voce del loro frontman Bono, ecco ora che anche la band capitanata da Dave Grohl si ritrova, a distanza di pochi giorni, a dover fronteggiare un incoveniente simile. I Foo Fighters hanno, infatti, fatto sapere attraverso un comunicato che l’ex batterista dei Nirvana dopo il concerto di sabato scorso a Seattle ha “sofferto una perdita della voce ed è ora a riposo”. Grohl non ha mancato di fare riferimento a quanto accaduto giorni prima al collega irlandese: “Questa è l’ultima volta che esco con Bono”, ha scritto, ironizzando.

Le date interessate sono quelle di Edmonton, in Oklahoma, e Calgary, in Canada, previste la prima per questa sera, 4 settembre, e la seconda per il 6 settembre: i due live slittano al 22 ottobre, per quanto riguarda Edmonton, e al 23 ottobre, per quanto riguarda Calgary.

Proprio durante il concerto di sabato scorso di Seattle il gruppo ha accolto sul palco colui che imbracciava il basso accanto a Kurt Cobain e Dave Grohl, Krist Novoselic, per suonare insieme “Molly’s Lipis”, brano firmato dai Vaselines che i Nirvana hanno più volte suonato per poi includerlo in “Insecticide” (1992).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.