Tiromancino, anche Calcutta e Thegiornalisti tra gli ospiti del nuovo album. Guarda il video del singolo 'Noi casomai'

Tiromancino, anche Calcutta e Thegiornalisti tra gli ospiti del nuovo album. Guarda il video del singolo 'Noi casomai'

Il prossimo 28 settembre i Tiromancino consegneranno al mercato il loro nuovo album, "Fino a qui". Il disco conterrà quattro inediti e dodici brani pescati dai precedenti lavori del gruppo guidato da Federico Zampaglione, per l'occasione risuonati, riarrangiati e reinterpretati dai Tiromancino insieme a diversi ospiti. I nomi di due dei tanti amici e colleghi di Zampaglione che hanno partecipato alle lavorazioni dell'album sono stati annunciati nelle scorse settimane: sono quelli di Alessandra Amoroso e di Luca Carboni, che hanno (re)inciso insieme ai Tiromancino "Due destini" e "Imparare dal vento". Ora il gruppo romano svela i nomi di altri ospiti: ci sono star del pop italiano come Giuliano Sangiorgi e Elisa, ma anche protagonisti della nuova scena cantautorale romana come Calcutta, i Thegiornalisti e Mannarino.

Giuliano Sangiorgi è ospite della nuova versione di "Liberi" (il singolo tratto dall'album "Indagine su un sentimento" del 2014), Calcutta affianca Zampaglione in "Strade" (da "La descrizione di un attimo" del 2000, secondo posto tra i Giovani al Festival di Sanremo), i Thegiornalisti partecipano alla nuova versione di "I giorni migliori" (da "In continuo movimento" del 2002). Elisa e Mannarino, invece, sono entrambi ospiti di "Amore impossibile".

Insieme all'annuncio dei nomi degli ospiti arriva anche il videoclip del singolo "Noi casomai", uno degli inediti contenuti nel disco: potete guardare la clip proprio qui sotto.

Caricamento video in corso Link
Il video di "Noi casomai" è stato presentato in anteprima assoluta durante "Le giornate degli autori" in occasione della 75esima Mostra del Cinema di Venezia. A proposito della clip, Zampaglione dice:

"Il video di 'Noi Casomai' è stato in assoluto il più impegnativo della mia carriera. Ha una struttura totalmente cinematografica perché per conferirgli il giusto crescendo emozionale e una narrazione più filmica ho dovuto scriverlo e girarlo come se si trattasse davvero di un film. Gli attori recitavano, infatti, con copione e con l'utilizzo del sonoro per i dialoghi... poi ho inserito le mie immagini".

Il video è stato scritto e diretto da Federico Zampaglione e vanta la partecipazione di Francesco Montanari, Riccardo De Filippis, Giglia Marra e Virgilio Olivari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.