Thegiornalisti, dal 7 settembre il nuovo singolo 'New York'

Thegiornalisti, dal 7 settembre il nuovo singolo 'New York'

Quando manca ormai poco all'uscita del loro nuovo album "Love" (uscirà il 21 settembre), i Thegiornalisti pubblicano un'altra anticipazione del disco, dopo "Questa nostra stupida canzone d'amore" e "Felicità puttana" (tra i tormentoni dell'estate 2018). Da venerdì 7 settembre sarà infatti disponibile il nuovo singolo del trio guidato da Tommaso Paradiso, "New York". Il frontman lo racconta così:

"Nella mia testa New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro. L’ho tirato via di getto. Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina. Tutte e tre le cose probabilmente. Con Dario Faini, il produttore, abbiamo scritto la musica. Ed è uscita New York. Sicuramente sia a livello di testo sia a livello di musica ha lo special migliore che abbia mai scritto".

Il tour in supporto a "Love" partirà il prossimo 19 ottobre con la data zero di Vigevano: sarà il primo tour dei Thegiornalisti nei palasport, dopo i due concerti-evento dello scorso anno al PalaLottomatica di Roma e al Forum di Assago di Milano.

Dall'archivio di Rockol - Thegiornalisti: completamente "pop"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.