Festival del Cinema di Venezia 2018, ‘Saremo giovani e bellissimi’ vince il premio Soundtrack Stars Award per la musica

Festival del Cinema di Venezia 2018, ‘Saremo giovani e bellissimi’ vince il premio Soundtrack Stars Award per la musica

È stato assegnato alla musica del film “Saremo giovani e bellissimi”, opera prima di Letizia Lamartire, il riconoscimento speciale Soundtrack Stars Award, premio collaterale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2018.

Il riconoscimento va alle musiche di Matteo Buzzanca (Sugar) e alla voce di Barbora Bobulova, che esordisce come interprete. Questa la motivazione della giuria:

Perché proprio la musica diventa protagonista, grazie alla storia che il film racconta, di un duetto tra madre e figlio che è il cuore del film. Un cuore “giovane e bellissimo” come vuole il titolo del film, che batte al ritmo di un sound piacevolmente attento anche a “colorare” con leggerezza anche i sentimenti.

Il film, presentato alla Settimana Internazionale della Critica del Festival del Cinema di Venezia, racconta dell’ex popstar dei primi anni Novanta Isabella e del chitarrista che l’accompagna, Bruno, uniti da una relazione simbiotica che un giorno inizierà a vacillare.

In Giuria con Laura Delli Colli (Presidente), figurano Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica), Violante Placido per il cinema, Paola Turci per la musica e Manola Moslehi di Radio Italia.

Il Soundtrack Stars Award prevede nel suo regolamento, oltre al riconoscimento finale destinato alla colonna sonora del miglior film in concorso, anche Premi speciali e un Omaggio alla carriera di quest'edizione. Il premio punta a valorizzare il ruolo fondamentale della musica nel mondo del cinema.

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.