Bon Iver e la collaborazione con Eminem: ‘Non sono un fan del suo messaggio’

Bon Iver e la collaborazione con Eminem: ‘Non sono un fan del suo messaggio’

Justin Vernon, la mente dietro al progetto Bon Iver, ha speso qualche parola a proposito del suo coinvolgimento nell’ultima fatica discografica di Eminem, “Kamikaze”, uscita a sorpresa il 31 agosto – ma al momento disponibile solo sulle piattaforme streaming - a soli otto mesi di distanza dal precedente “Revival”. La voce dell’autore di “For Emma, Forever Ago” è presente, ma non accreditata, nel brano “Fall”, il decimo di “Kamikaze”. Nel pezzo il rapper di Detroit utilizza un linguaggio poco lodevole nei confronti di colleghi quali, in particolare, Tyler, The Creator, al quale rivolge le parole: “Tyler non crea niente, capisco perché ti definisci un finocchio, puttana”. Interrogato dai fan circa il suo punto di vista sul brano, l’artista statunitense ha spiegato che non era in studio con Eminem per la registrazione del brano: “È venuta da una sessione con BJ Burton e Mike Will. Non sono un fan del messaggio, si è già visto”, ha scritto Vernon. Raccontando anche di aver chiesto che la canzone venisse modificata: “Vorrei che ci avessero ascoltati quando abbiamo chiesto loro di modificarla”.

Scorrendo tra i vari tweet leggiamo anche che “Eminem è uno dei migliori rapper di tutti i tempi”. E inoltre: “Non è questo il momento di criticare la gioventù, è il momento di ascoltare. Di agire. Non è certo il momento per gli insulti”. Ma la conclusione di Vernon, in un ultimo tweet, è amara: “Mi ero sbagliato e uccideremo questa canzone”.

Tyler, The Creator non è l’unico finito nel mirino del decimo album in studio di Slim Shady, che nel disco attacca anche, ad esempio, artisti come Drake, Earl Sweatshirt e Lil Yachty.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.