AC/DC, voci: la band verso un album con le incisioni di chitarra di Malcolm Young

AC/DC, voci: la band verso un album con le incisioni di chitarra di Malcolm Young

Nuovi dettagli, per quanto orfani della bolla di ufficialità che da tempo i fan attendono, sono emersi circa un possibile ritorno di scena della band australiana, che da settimane sembra essersi riunita – nella storica formazione, accompagnata anche dal produttore Mike Fraser – tra le pareti del Warehouse Studio di Vancouver, Canada. Mentre le speculazioni su cosa bolla in pentola – un disco d’inediti? La postproduzione di precedenti incisioni? – si susseguono, la rivista JAM Magazine ha aggiunto un tassello importante al quadro. 

Citando una “fonte affidabile all’interno del campo AC/DC”, il magazine ha riportato quanto segue:

Risulta che cinque anni prima di “Black Ice”, il quindicesimo album in studio degli AC/DC, Angus e Malcolm Young abbiano vissuto insieme scrivendo letteralmente centinaia di canzoni, molte sono state registrate e messe da parte, fino a questo momento. Angus ha deciso di selezionare le tracce migliori di quelle registrazioni che ha suonato Malcolm e ora è tornato in studio per registrarle e mixarle con i compagni di band Phil Rudd, Cliff Williams e sì, Brian Johnson alla voce.

Il fatto che il magazine citi anche il bassista Cliff Williams, che dopo il tour di “Rock Or Bust” aveva deciso di ritirarsi a vita privata, è anch’esso un elemento in più, considerando che delle colonne portanti dei superstiti degli AC/DC è l’unico a non essere stato ancora avvistato negli studi di Vancouver, dove si sono riuniti Angus Young, Phil Rudd, Stevie Young e Brian Johnson.

JAM Magazine scrive anche che risulterebbe che il nuovo lavoro sarà dedicato proprio al compianto Malcolm Young, venuto a mancare lo scorso 18 novembre, all’età di 64 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.