Ghali: la sua 'Habibi' nella colonna sonora di Fifa 19 - ASCOLTA

Ghali: la sua 'Habibi' nella colonna sonora di Fifa 19 - ASCOLTA

C'è anche un pizzico d'Italia nella colonna sonora di Fifa 19. Tra le 43 tracce che compongono la tracklist della soundtrack dell'ultima versione del popolare videogioco di calcio sviluppato da EA Sports c'è anche "Habibi", singolo del rapper milanese (ma di origini tunisine) contenuto all'interno del suo disco d'esordio "Album" (uscito lo scorso anno). Il brano è prodotto da Charlie Charles: qui sotto trovate il videoclip ufficiale.

Caricamento video in corso Link
Non è la prima volta che un artista italiano viene coinvolto nella colonna sonora di Fifa. Più volte, in passato, la soundtrack del videogame ha ospitato tracce di artisti italiani, come ad esempio i Subsonica (la loro "Corpo a corpo" venne inclusa nella colonna sonora di Fifa 06), Fabri Fibra (in Fifa 10 con "Donna famosa") o più recentemente Rocco Hunt (nella soundtrack di Fifa 17 c'era anche la sua "Sto bene così"). Altri artisti italiani che hanno avuto modo di finire nella colonna sonora del videogioco sono Dj Sensei ("Musica grande" in Fifa 2004), The Individuals ("Take a ride", Fifa 2004), i Brothers ("Dieci cento mille", Fifa 2005), i Linea 77 ("Inno all'odio", Fifa 06), i Planet Funk ("Static", Fifa 08), Caesar Palace ("1ne", Fifa 09), Bloody Beetroots ("Butter", Fifa 09) e Tying Tiffany ("Drownin'", Fifa 12).

Per scoprire tutte le tracce che compongono la tracklist della soundtrack di Fifa 19 bisognerà aspettare il prossimo 28 settembre, giorno in cui verrà pubblicato il videogioco.

Dall'archivio di Rockol - racconta il suo primo tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.