Lo Stato Sociale: guarda il video di 'Il paese dell'amore'

Nuova canzone per Lo Stato Sociale. Il gruppo rivelazione dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, secondo posto con "Una vita in vacanza", ha pubblicato "Il paese dell'amore", inedito che farà da colonna sonora alla serie tv "Romolo+Giuly - La guerra mondiale italiana" (prodotta da Fox Italia, dal 17 settembre sul canale 112 di Sky). La canzone, come spiegano gli stessi ragazzi del gruppo sui social, è stata scritta appositamente per la serie:

"Difendiamo fortissimo i nostri confini. Odiamo i neri ma amiamo i gattini. Il nostro amore è una guerra mondiale all’italiana. Amor che nun l’ho amato, amatriciana? Siamo io e te, ubriachi di vita e la patente ritirata, a sparare ai gommoni da una spiaggia confiscata alla mafia... Abbiamo scritto una canzone su commissione. È la prima volta che lo facciamo e lo abbiamo fatto perché questa nuova serie #FOXITALIA ci ha divertito da subito. C’è tanta satira dentro, tanto sano cazzeggio. Insomma ne siamo felici e ci siamo divertiti con Giorgio Mastrota e Fortunato Cerlino. Il videoclip invece é ispirato al film 'Le Iene' di Tarantino ed é stato giurato da Undervilla Productions".

Il brano porta la firma di tutti i componenti della band, ma è interpretato da Carota (Enrico Roberto). La produzione è stata invece curata da Fabio Gargiulo, già al fianco di Lo Stato Sociale per gli inediti contenuti nella raccolta "Primati". Ospiti del video, diretto da Davide Spina e Matteo Bombarda, sono Giorgio Mastrota e Fortunato Cerlino: si tratta di una parodia del film "Le iene - Cani da rapina" di Quentin Tarantino. Potete guardare la clip proprio qui sotto:
Vuoi leggere di più su Lo Stato Sociale?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996