Cristiano De André, polemiche per il prezzo del biglietto: platea mezza vuota, il cantautore fa entrare il pubblico gratis

Cristiano De André, polemiche per il prezzo del biglietto: platea mezza vuota, il cantautore fa entrare il pubblico gratis

Fuori programma ieri sera, giovedì 30 agosto, a Ceriale (Savona), durante il concerto di Cristiano De André. Il cantautore ha interrotto l'esibizione, ha polemizzato con gli organizzatori della data e ha fatto entrare il pubblico gratis. Il tutto a causa del prezzo del biglietto del concerto, fissato dagli organizzatori a 35 euro, più alto rispetto alle aspettative del cantautore, che ha specificato: "Nessun mio concerto costa più di 25 euro". Su alcune testate locali, tra l'altro, il concerto era stato segnalato come evento a ingresso gratuito. Di fronte alla platea semivuota, composta da chi il biglietto lo aveva regolarmente acquistato, Cristiano De André ha invitato chi aveva rinunciato ad acquistare il tagliando ad entrare gratuitamente: "Avevano detto una cosa che si sono rimangiati, vergogna", ha detto il cantautore, riferendosi agli stessi organizzatori, che sono stati di conseguenza costretti a rimborsare gli spettatori in possesso di regolare biglietto. La polemica è poi proseguita sui social network, dove la società che ha organizzato la data, Acme 04, ha fatto sapere che si muoverà "nelle opportune sedi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.