Editoria: chiude il Village Voice, una delle testate più autorevoli del panorama alternativo

Editoria: chiude il Village Voice, una delle testate più autorevoli del panorama alternativo

Nel 2017 la notizia che la storica testata avrebbe continuato a pubblicare solamente sul web (l'ultimo numero cartaceo, quello del settembre 2017, riportava in copertina Bob Dylan). Ora, invece, l'annuncio più amaro: il Village Voice cessa le sue pubblicazioni, dopo 63 anni di attività. A riferirlo è Peter Barbey, l'attuale proprietario della testata, fondata nel 1955 da Ed Fancher, Dan Wolf, John Wilcock e Norman Mailer. In una nota stampa Barbey fa sapere che "anche se il Village Voice non continuerà le sue pubblicazioni, sarà nostro compito fare in modo che la sua eredità possa continuare a ispirare generazioni di lettori e scrittori".

Tra i tanti giornalisti che negli anni hanno avuto modo di firmare articoli per il Village Voice anche Robert Christgau e Lester Bangs (quest'ultimo considerato uno dei padri della critica musicale moderna).

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.