Funerali di Aretha Franklin: Ariana Grande la omaggia con 'Natural woman' - VIDEO

Funerali di Aretha Franklin: Ariana Grande la omaggia con 'Natural woman' - VIDEO

Più che un funerale, una grande cerimonia-evento per salutare e omaggiare per l'ultima volta la Regina del Soul. L'ultimo saluto a Aretha Franklin si è svolto oggi, venerdì 31 agosto, al Greater Grace Temple di Detroit. Diverse le star del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica statunitense che vi hanno preso parte: tra queste anche Ariana Grande, la 25enne popstar di origini italiane, che ha omaggiato Aretha Franklin (il cui corpo è stato riposto in una bara dorata) sulle note di "Natural woman" (il brano, scritto da Carole King, Gerry Goffin e Jerry Wexler, che la Franklin portò al successo nel 1967): "Love you, Aretha!", ha detto la cantante al microfono. Potete guardare il video del tributo proprio qui sotto:

Caricamento video in corso Link
Oltre ad Ariana Grande, all'ultimo saluto alla Regina del Soul (scomparsa lo scorso 16 agosto, all'età di 76 anni) hanno preso parte anche Smokey Robinson, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton (insieme a sua moglie Hillary - assenti, invece, Barack e Michelle Obama, che però hanno inviato una lettera di saluto: "Il lavoro di Aretha riflette il meglio della storia americana in tutta la sua speranza, la sua audacia e la sua inconfondibile bellezza", hanno scritto), Chaka Khan e Stevie Wonder.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.