Max Weinberg della E Street Band e il produttore Ron Aniello avvistati nello studio in New Jersey di Bruce Springsteen

Max Weinberg della E Street Band e il produttore Ron Aniello avvistati nello studio in New Jersey di Bruce Springsteen

Bruce Springsteen ha trascorso gli ultimi 10 mesi occupato con i suo spettacoli a Broadway. Il tutto dovrebbe terminare il prossimo 15 dicembre (salvo un'altra estensione, ovviamente.) Con l’avvicinarsi del traguardo, i fan cominciano a chiedersi cosa succederà al Boss, e ora potremmo avere i primi suggerimenti per una risposta.

Il produttore Ron Aniello, che ha lavorato agli ultimi due album di Bruce con la E Street Band, “High Hopes” del 2014 e “Wrecking Ball” del 2012, ha postato alcune foto delle sessioni in studio su Instagram (tramite Wicked Local). Due post in particolare sono del batterista della E Street Max Weinberg in quello che sembra essere lo studio di Colts Neck in New Jersey di Springsteen.

Come riportato da Consequence of Sound, i video sono stati pubblicati all'incirca domenica o lunedì di questa settimana, giorni in cui Bruce era fuori da Broadway.

Naturalmente, c'è da dire anche che la collega nell’E Street e moglie di Springsteen, Patti Scialfa, sta lavorando ad un nuovo album da solista, o che queste sessioni potrebbero essere correlate ad un imminente cofanetto “Nebraska / Born in the USA”. Alcuni, sui social media, suggeriscono addirittura che Weinberg stia suonando una cover di "Do not Bring Me Down" degli ELO.

È impossibile sapere con certezza cosa significhi veramente tutto questo, ma ogni volta che la E Street Band è in studio qualcosa sta per succedere, e il Boss non è molto lontano.

Nel frattempo, la Appleseed Recordings, etichetta specializzata in canzoni di protesta e impegno civile fondata nel 1997 da Jim Musselman, pubblicherà il prossimo 19 ottobre "Appleseed’s 21st Anniversary: Roots and Branches", compilation celebrativa che includerà le riletture inediti di classici della canzone impegnata registrati da Bruce Springsteen, Tom Morello, Donovan e molti altri.

Dall'archivio di Rockol - Bruce Springsteen racconta Asbury Park
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.