Alan Parsons annuncia il primo nuovo album in 15 anni

Il musicista, cantante e tecnico del suono britannico Alan Parsons ha confermato il suo primo album in studio in 15 anni: con il titolo provvisorio “The Secret”, dovrebbe uscire, come riportato da Ultimate Classic Rock, all'inizio del 2019.

"Le sessioni di scrittura e registrazione stanno andando incredibilmente bene", ha detto Parsons a Prog in una nuova intervista.

L'album ha già un titolo provvisorio, che è The Secret, e includerà temi musicali e lirici che sono molto vicini al mio cuore e ai miei stessi interessi e passioni. Non voglio rivelare molto su questo, tranne che per il momento tutto ciò che circonda The Secret sarà solo ... un segreto!

Nell’intervista ha aggiunto che l'approccio musicale è "in armonia con il rock sinfonico ... esplora i suoi precedenti dischi da solista e gli album degli Alan Parsons Project", aggiungendo che gli artisti ospiti saranno annunciati in seguito.

L'ultima uscita in studio di Parsons è stata “A Valid Path” del 2004, con il collega di lunga data David Gilmour. "Ripenso all'album un con un po’ di delusione", ha detto nel 2013. "Volevo fare qualcosa di diverso e, si spera, catturare un pubblico più giovane. In un certo senso l'abbiamo fatto, ma penso che abbiamo perso il nostro pubblico principale nel processo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.