Rigenera SmART City, da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Bari: Motta, Cosmo, Selton, Mannarino e tanti altri

Rigenera SmART City, da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Bari: Motta, Cosmo, Selton, Mannarino e tanti altri

Motta, Cosmo, Selton, Mannarino, Le Mandorle, Ministri e Clementino sono gli artisti della line up di Rigenera SmART City – Festival delle Periferieil festival italiano dedicato alle periferie, in programma da giovedì 6 a domenica 9 settembre a Rigenera Laboratorio Urbano, Palo del Colle - Bari.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/ICs6TLjzo1vFgafUUK-hwIhr0Eo=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/locandina.png
La periferia al centro, fulcro propulsivo di musica, arte, creatività e cultura. Cuore pulsante di processi sociali, economici e culturali, non più luogo di marginalità, esclusione e degrado. Sono questi i temi della quarta edizione del festival che oltre alla musica vedrà alternarsi teatro, mostre, talk, incontri tematici di approfondimento, performance di live painting e dibattiti con l'obbiettivo di dare nuova vita a spazi abbandonati, per ripopolarli creando un ponte di bellezza tra periferia e centro città, un punto di raccordo tra situazioni di conflitto.

"Il museo delle storie positive di periferia" nasce anche per questo. Un museo a cielo aperto - realizzato negli spazi esterni di Rigenera - dove attraverso pannelli espositivi saranno illustrate le esperienze positive di chi, con intraprendenza e amore per la propria terra, ha scelto di rimanere in Puglia contribuendo allo sviluppo sociale e culturale del territorio.

Si parte il 6 settembre alle 19.30 con il vernissage della mostra di Michele Cremaschi "GEO-HAPPINESS MEASURING – Può l'arte misurare la felicità?" e la performance "IN & OUT of Borders" con il Collettivo Factor Hill e MOH!. 

Ecco gli artisti principali:

7 settembre, a partire dalle 20.30 MOTTA e COSMO

8 settembre: MANNARINO, SELTON. Chiude la serata il dj set di DEEP INSIDE.

9 settembre: I MINISTRI, LE MANDORLE e CLEMENTINO

Per maggiori informazioni e il programma completo potete andare sul sito di Rigenera SmART City.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.