‘Sympathy for the Devil (One Plus One)’: il film sui Rolling Stones di Jean-Luc Godard sarà ripubblicato per celebrare il suo 50° anniversario

‘Sympathy for the Devil (One Plus One)’: il film sui Rolling Stones di Jean-Luc Godard sarà ripubblicato per celebrare il suo 50° anniversario

“Sympathy for the Devil (One Plus One)”, il film di Jean-Luc Godard del 1968 basato sulla registrazione della classica canzone della leggendaria band britannica, sarà ripubblicato per celebrare il suo 50° anniversario.

Il film, restaurato in 4K, sarà disponibile su DVD, Blu-ray e tramite i canali digitali il 5 ottobre. Una proiezione celebrativa si terrà presso l'Egyptian Theatre di Los Angeles il 7 settembre, seguita da una serie di proiezioni dal 13 al 19 settembre al Museum of Modern Art di New York.

Qui sotto potete vedere il trailer:

ABKCO Films ha commentato in una dichiarazione: "Sympathy for the Devil si alterna tra riflessioni sulla politica contemporanea e questioni sociali della fine degli anni '60, oltre ad offrire al pubblico una visione senza precedenti del processo creativo dei Rolling Stones nello studio di registrazione, lavorando su quello che sarebbe diventato uno dei brani simbolo del gruppo". La formazione originale dei Rolling Stones, con Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones, Charlie Watts e Bill Wyman, è stata raggiunta durante la storica sessione di registrazione, che si è svolta all'Olympic Sound Studios di Londra nel Giugno 1968, da Nicky Hopkins, Marianne Faithfull, Anita Pallenberg e James Fox

La nuova versione ampliata del film di Godard, include  il documentario dietro le quinte del 1968 "Voices" e un film del 2018 che include interviste ai membri del team di produzione Tony Richmond e Mum Scala. Inoltre è inclusa una nuova traccia di commenti e un saggio dell'autore Danny Goldberg.

"Musicalmente, il film mostra gli Stones che manifestano un fragile equilibrio tra fedeltà alle radici e innovazione", scrive Goldberg. "Creato più di un decennio prima dell'inizio di MTV, “Sympathy for the Devil” può essere visto come un lungo video musicale, completamente unico nel mostrare il lavoro e la creatività che portano alla realizzazione di un disco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.