Aretha Franklin, in centinaia a salutare la Regina del soul alla camera ardente – FOTO/VIDEO

Aretha Franklin, in centinaia a salutare la Regina del soul alla camera ardente – FOTO/VIDEO

Si è svolto ieri il primo giorno di saluti alla Signora dell’R&B presso la camera ardente che è stata allestita al Charles H. Wright Museum of African American History di Detroit, città nella quale Aretha Franklin è venuta a mancare lo scorso 16 agosto dopo una lunga malattia. I fan, accorsi in centinaia, potranno dire addio all’artista statunitense anche oggi, 29 agosto, mentre il funerale – che verrà trasmesso in diretta dall’agenzia di stampa Associated Press – si terrà in forma privata il prossimo 31 agosto, sempre a Detroit.

Tra coloro che si sono recati al cospetto della Regina del soul, con vestito e tacchi rossi, in molti hanno trascorso la notte accampati nei pressi del museo, dove i fan hanno intonato canti e inscenato danze per ricordare Aretha e la sua musica. “Ci mancherà” – ha detto qualcuno – “Ma abbiamo la sua musica. Già, abbiamo la sua musica”.

Aretha Franklin ci ha lasciati, a 76 anni, nella sua casa di Detroit, dopo che, ha fatto sapere la famiglia attraverso un comunicato ufficiale, una grave forma di tumore al pancreas le ha tolto la vita. Dal mese di marzo la cantante aveva interrotto le sue apparizioni dal vivo e la sua ultima fatica discografica, "A Brand New Me", una rivisitazione dei suoi classici realizzata insieme alla Royal Philharmonic Orchestra, è datata novembre 2017.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.