‘Lucio!’: l’evento dedicato a Lucio Dalla venerdì 31 agosto su Canale 5

‘Lucio!’: l’evento dedicato a Lucio Dalla venerdì 31 agosto su Canale 5

Venerdì 31 agosto andrà in onda in prima serata su Canale 5 "LUCIO!", un evento dedicato Lucio Dalla realizzato da Ron insieme a tanti artisti, amici e colleghi per celebrare uno dei grandi protagonisti della canzone d'autore italiana, che nel 2018 avrebbe compiuto 75 anni. 

A condurre l'evento, registrato al Teatro Romano di Verona, Michelle Hunziker con la partecipazione di Ron.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/bJ6uPqkT-xGz9MutZHJYGSRuwII=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/festival-della-bellezza-serata-124-m.jpg
Nel corso della serata, la cui regia è affidata a Roberto Cenci, parteciperanno tanti artisti del panorama italiano come Gaetano Curreri, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Serena Autieri, Alice, Annalisa, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Gigi D'alessio, Giusy Ferreri, Noemi, Paola Turci e ci saranno le testimonianze di Gino Paoli e Roberto Vecchioni e tanti altri.

Racconta Ron:

Un'opportunità meravigliosa di poter cantare per Lucio insieme a tanti amici e grandi artisti, non solo musicisti. Fare questo evento al Teatro Romano di Verona è stata un'esperienza unica. Uno spettacolo di musica e di racconti, all'insegna della leggerezza, proprio come era Lucio

L'evento, prodotto da F&P Group in collaborazione con Festival della Bellezza, segue l'omonimo progetto discografico di Ron, una raccolta composta da 12 brani, tra cui l'inedito sanremese "Almeno Pensami", registrati in presa diretta da Ron.

Il progetto è stato supportato anche dagli eredi dell'artista e dalla Fondazione Lucio Dalla.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.