Una petizione contro il duetto Carlos Santana-Antonio Banderas agli Oscar

Una petizione contro il duetto Carlos Santana-Antonio Banderas agli Oscar
La comunità latinoamericana chiede a gran voce di annullare il duetto dell’attore spagnolo e del cantante messicano che domani, durante la Notte degli Oscar, canteranno assieme “Al otro lado del rio”, brano tratto dai ”Diari della motocicletta” e candidato all’assegnazione delle statuette (vedi news). Dato che è la prima volta che una canzone in spagnolo ottiene una nomination agli Oscar, la comunità vuole che a interpretare il pezzo sia Jorge Drexler, cantante uruguaiano e voce originaria della canzone. Contro la decisione dell'Academy, si è schierato anche Walter Salles, regista del film, che ha aggiunto la sua firma alla petizione presentata dall’industria cinematografica latinoamericana. “E’ assurdo”, si legge nel documento, “che siano stati preferiti nomi famosi, che nulla hanno a che fare con il film, al meno conosciuto cantante del brano. Peraltro, oltre che senza il consenso di Drexler, la decisione è stata presa in favore di due personaggi non sudamericani, in forte contrasto con il film che è un omaggio al nostro Continente”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.